Eventi e festività
-Wanyambo Festival
Il Festival Wanyambo è una delle migliori opportunità per scoprire la cultura locale della Tanzania all’inizio di gennaio. L’evento si svolge nella zona nord di Dar es Salaam, conosciuta come Makumbusho, con un sacco di musica tradizionale, danza, costumi e cibo.
-Kiliman Adventure Challenge
Un triathlon, il Kiliman Adventure Challenge prevede tre estenuanti eventi a febbraio per scoprire il “KiliMan”. Gli eventi includono una salita sul Kilimangiaro, seguita da una gita in mountain bike, e infine la maratona del Kilimangiaro.
-Maratona del Kilimangiaro
Un’entità separata dal Kiliman Adventure Challenge, la Kilimanjaro Marathon è una gara su strada sotto le spoglie della più alta montagna solitaria del mondo. C’è anche una mezza maratona e corse divertenti in modo che tutti possano essere coinvolti. Gli eventi si svolgono a fine febbraio.
-Giorno dell’unificazione
Un grande giorno per i tanzaniani, il 26 aprile 1964, quando le isole di Zanzibar si unirono al Tanganica nel 1963 per diventare la Repubblica di Tanganica e Zanzibar, in seguito conosciuta come Repubblica della Tanzania. Aspettatevi bandiera sventolanti e sfilate in abiti tradizionali nelle principali città.
-Mzalendo Halisi Music Festival
Un festival musicale di due giorni a maggio, Mzalendo Halisi è in scena a Kigitonyama nel nord-ovest di Dar es Salaam. Contiene musica tradizionale tanzaniana di artisti locali e mostre d’arte e culturali.
-Fiera di viaggio e turismo di Karibu
Per quelli di Arusha in maggio / giugno, la fiera di viaggi e turismo di Karibu è un must, la più grande del suo genere in Africa orientale. Ci sono tutti i tipi di articoli tanzaniani da acquistare, dalle pietre preziose ai mobili, dall’equipaggiamento safari al vino.
-Festival dei Paesi del Dhow
Questo festival di due settimane all’inizio di luglio è fatto di musica e film. Il clou è la settimana dell’International Film Festival, il principale evento artistico dell’Africa orientale. Goditi proiezioni locali in tutta la città.
-Mwaka Kogwa Festival
Questo evento di quattro giorni a luglio / agosto è un must per i visitatori di Zanzibar, quando gli uomini del villaggio si picchiano a vicenda con steli di banana per risolvere le questioni dell’anno precedente. Le donne si vestono, cantano e ballano, una capanna di paglia viene data alle fiamme e ne segue una festa.
-Eid al-Fitr
Zanzibar è il luogo in cui assistere a Eid al-Fitr, la fine del Ramadan in agosto. Il miglior sito è Makunduchi dove c’è molto sfarzo, balli e cene.
-Bagamoyo Arts Festival
La città costiera di Bagamoyo, tra Dar es Salaam e Zanzibar, organizza l’annuale Bagamoyo Arts Festival che propone musica e balli tradizionali e contemporanei. L’evento di una settimana a settembre comprende anche grandi mostre, workshop e spettacoli di acrobazie.
-Migrazione di Serengeti Wildebeest
Gli animali sono in movimento attraverso il Serengeti in varie occasioni durante tutto l’anno per trovare acqua e pascolare, anche se da dicembre a febbraio vede gli gnu al loro apice in Tanzania.
Attività
-Safari: mentre siete in Tanzania potrai organizzare il safari a Serengeti e ad altri parchi nazionali a un prezzo accessibile. Se c’è un viaggio che cambierà la tua prospettiva sulla vita, è un safari africano.
-Tour culturali: la cultura è interessantissima in quanto comprende più di 150 gruppi etnici. Ci sono molti alimenti tradizionali da provare e pratiche culturali a cui assistere. Se sei una persona che ama esplorare il mondo e conoscere nuove persone al fine di acquisire conoscenze sulle diverse abitudini, un tour culturale è sicuramente il tipo di vacanza migliore.
-Le immersioni subacquee nei dintorni di Pemba e Zanzibar sono un’altra buona esperienza.
È anche possibile visitare numerosi siti storici legati al commercio degli schiavi.
-Spiagge: Lo sapevate che la Tanzania ha alcune delle spiagge più incontaminate del mondo? Sono stupefacenti, con la loro sabbia bianca, palme e acqua fresca dell’oceano indiano!
-La Tanzania ha due dei migliori siti di età della pietra del mondo: Isimila Gorge (vicino Iringa) e i primi esempi noti dell’arte umana tra i dipinti in roccia, vicino a Kolo, a nord di Dodoma, alcuni dei quali sono datati circa 30.000 anni.
-Kilimanjaro è una delle principali attrazioni della Tanzania. Kilimanjaro è la montagna più alta in Africa. Molti visitatori vengono in Tanzania per vincere questa grande montagna. Il picco principale è stimato a 5895 m di altezza, rendendolo una vera sfida per gli alpinisti.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 4.120 - Voli esclusi
Eventi e festività -Festival dell’Arte dell’Africa Orientale A marzo di ogni anno Nairobi ospita il festival dell’Arte dell’Africa Orientale, il più grande del suo genere nella regione, che attrae concorrenti e spettatori provenienti da tutto il mondo. La tre giorni mostra arte, musica, teatro, musica, moda, letteratura, architettura, scultura e artigianato tradizionale. È ospitato dal […]
Moschea di Zitouna (Jemaa ez-Zitouna) La moschea di Aghlabite risale all’VIII secolo, ed è la più grande moschea della Tunisia; il minareto quadrato distintivo è stato aggiunto molto più tardi del XIX secolo. I non musulmani non hanno accesso alla moschea , ma possono entrare solo in una piattaforma di visualizzazione sul bordo del cortile. […]