Eventi e festività
-Festival di Marula (11 febbraio – Ebuhleni)
La stagione di Marula inizia ogni anno a metà febbraio e continua fino ai primi di marzo, e celebra il raccolto del frutto della marula.
-Compleanno del re (24 aprile)
Celebrazione del compleanno del re Mswati III.
-Bandiera nazionale (25 aprile)
Un’altra vacanza ricorda questo giorno del 1968, quando è stata issata la bandiera del paese, sostituendo la bandiera britannica dopo l’indipendenza.
-Simunye Country Fair (maggio – Simumye Country Club)
Questo week-end di divertimento familiare si svolge ogni anno al Simunye Country Club e attrae migliaia di visitatori provenienti da tutto lo Swaziland e oltre. Ci sono giochi, corse, intrattenimento per bambini, birra, gare e spettacoli circensi.
-MTN BUSHFIRE (26 maggio – 28 maggio)
MTN BUSHFIRE è un festival annuale di arti performative che si tiene nell’arena House on Fire. È uno dei più grandi del suo genere nell’Africa meridionale, con musica dal vivo, teatro e film, workshop e una fiera di cibo internazionale.
-Imvelo MTB Classic (3 giugno – Mlilwane)
Imvelo è una gara di mountain bike annuale che si tiene ogni giugno al Mlilwane Wildlife Sanctuary sponsorizzata da Nedbank Swaziland e Big Game Parks. Prevede una serie di corse su diverse distanze, la più lunga di 64 km, e viene seguita da una festa per tutti i ciclisti.
-Ngwenya Glass Challenge Mountain Bike (8 luglio – Ngwenya)
Corsa tenuta ogni anno presso la fabbrica di vetro di Ngwenya. La sfida ha tre diversi percorsi a cui partecipare: la maratona di 70 km, la classica 40 km e quella di 27 km.
Gli utili derivanti dalla Sfida Mountain Bike di Ngwenya saranno utilizzati per sviluppare progetti comunitari nella valle di Motshane.
-Sibebe Survivor (agosto – Mbuluzi)
Sibebe Survivor è un evento annuale di beneficenza, sponsorizzato dal Rotary Club di Mbabane / Mbuluzi. Al fine di minimizzare l’impatto ambientale esiste un limite di 5000 partecipanti. L’acqua è fornita a tutti i camminatori, così come la colazione dopo la passeggiata ai piedi della roccia.
-Hipnotik Festival (luglio – Ezulwini)
Hip hop festival che si svolge nello Swaziland ogni anno.
-Rally Swazi (25-27 Agosto – Ranch Sidvokodvo Rider)
Questo è un evento annuale di biker che si tiene sempre al Riders Ranch, a Sidvokodvo. Il Rally si è sempre tenuto nell’ultimo fine settimana di agosto. Il Riders Ranch è in grado di offrire un servizio divertente.
-Fiera Internazionale dello Swaziland (Agosto – Mavuso)
Questo evento annuale espositivo si svolge per più di dieci giorni presso il Mavuso Trade and Exhibition Centre di Manzini e riceve il sostegno del re e del governo. Attrae oltre 35.000 espositori provenienti da diverse istituzioni del settore privato e pubblico, così come aziende estere e governi.
-Somhlolo Day (6 settembre)
Il giorno dell’Indipendenza (Somhlolo), una festa nazionale a nome di Re Sobhuza I (Ngwane IV), che fu re tra il 1805 e il 1839, spesso chiamata “Somhlolo” (The Wonder).
-King’s Cup Golf Extravaganza (settembre – Royal Swazi Golf Club)
Questo torneo di golf annuale è tenuto al Royal Swazi Golf Club, uno dei soli due campi a 18 buche nel paese.
-INYATSI Swazi Frontier (12 – 14 ottobre – Hawane alla diga di Maguga)
Questa gara di mountain bike annuale dura 3 giorni nell’angolo nord-occidentale dello Swaziland ogni ottobre. Il percorso è attentamente progettato per mostrare alcune delle montagne e delle valli più spettacolari e scenografiche di Swaziland, dalla Hawane alla diga di Maguga. Il percorso è un viaggio e i ciclisti soggiornano in sistemazioni diverse ogni sera.
Attività
Incwala Kingship significa “Festival dei primi frutti”, un rituale religioso Swazi importante che si svolge nell’ultima metà di dicembre e continua a gennaio dell’anno successivo. È una cerimonia annuale che dura otto settimane che unisce gli abitanti dello Swaziland per ottenere le benedizioni dagli antenati.
Il paesaggio variegato, molte montagne e fiumi, rendono lo Swaziland un luogo ideale per gli escursionisti e per chi vuole sfuggire al caos cittadino. Pine Valley e Malolotja Falls sono solo due esempi di punti panoramici.
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2.490 - Voli esclusi
Ouagadougou Ouagadougou, più comunemente conosciuta con il nome abbreviato Ouaga, è la capitale del Burkina Faso e anche la sede amministrativa ed economica del paese. L’architettura qui non è di grande attrattiva (eccetto per l’imponente cattedrale cattolica romana), ma la città è un vero alveare di ispirazione artistica. Danza, musica dal vivo, festival e mercatini artigianali […]
Il Sudan è limitato a nord dall’Egitto, a est dal Mar Rosso, dall’Eritrea e dall’Etiopia, a sud dal Sud Sudan, a ovest dalla Repubblica Centrafricana e dal Ciad, e nel nord-ovest dalla Libia. Nel Sudan settentrionale, i venti del nord dominano per la maggior parte dell’anno, e le piogge sono rare. Il sud si caratterizza […]