Eventi e festività
-Guérewol festival
Il festival di Guérewol è un evento culturale tradizionale di Wodaabe che si svolge a Abalak nella regione di Tahoua o a In’Gall nella regione di Agadez. È un rito tradizionale di corteggiamento annuale praticato dalla gente di Wodaabe (Fula) del Niger. Durante questa cerimonia, giovani uomini vestiti in ornamenti elaborati e con la pittura tradizionale del viso si radunano per ballare e cantare, cercando di attirare l’attenzione delle giovani donne. Il festival di Guérewol è un’attrazione internazionale ed è stato descritto in film e riviste come il National Geographic.
-Cure Salée festival
“La Cure salée” è un festival annuale dei nomadi di Tuareg e Wodaabe a In’Gall nella regione di Agadez per celebrare la fine della stagione delle piogge. Per tre giorni, il festival presenta una sfilata di cavalieri Tuareg seguiti da corse di cammello e cavallo, canzoni, danze e racconti.
Attività
Mangiare cibo italiano al Le Pilier
Questo è il posto migliore per mangiare cibo italiano. Godetevi diversi tipi di pasta, dai ravioli alla lasagne e persino gnocchi al gorgonzola. Cenare nel loro salotto con l’aria condizionata, sulla terrazza in cortile, o al piano di sotto nelle Taverne che servono ottima pizza.
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2680 - Voli esclusi
Port Louis La maggior parte delle persone viene a ‘Por Loowee’, capitale di Mauritius, per fare acquisti, anche se ha diverse attrazioni culturali. Il Blue Penny Museum ospita il primo francobollo coloniale al mondo e si può vedere uno scheletro antico di un dodo, al primo piano del Museo di Storia Naturale. A Mauritius si […]
Le Seychelles erano disabitate durante la maggior parte della storia registrata. Alcuni studiosi presumono che i marinai austronesiani e poi i commercianti arabi furono i primi a visitare le Seychelles. Il primo avvistamento registrato dagli europei è avvenuto nel 1502, quando l’ammiraglio portoghese Vasco da Gama ha attraversato gli Amirantes. Il primo atterraggio registrato è […]