Eventi e festività
-Guérewol festival
Il festival di Guérewol è un evento culturale tradizionale di Wodaabe che si svolge a Abalak nella regione di Tahoua o a In’Gall nella regione di Agadez. È un rito tradizionale di corteggiamento annuale praticato dalla gente di Wodaabe (Fula) del Niger. Durante questa cerimonia, giovani uomini vestiti in ornamenti elaborati e con la pittura tradizionale del viso si radunano per ballare e cantare, cercando di attirare l’attenzione delle giovani donne. Il festival di Guérewol è un’attrazione internazionale ed è stato descritto in film e riviste come il National Geographic.
-Cure Salée festival
“La Cure salée” è un festival annuale dei nomadi di Tuareg e Wodaabe a In’Gall nella regione di Agadez per celebrare la fine della stagione delle piogge. Per tre giorni, il festival presenta una sfilata di cavalieri Tuareg seguiti da corse di cammello e cavallo, canzoni, danze e racconti.
Attività
Mangiare cibo italiano al Le Pilier
Questo è il posto migliore per mangiare cibo italiano. Godetevi diversi tipi di pasta, dai ravioli alla lasagne e persino gnocchi al gorgonzola. Cenare nel loro salotto con l’aria condizionata, sulla terrazza in cortile, o al piano di sotto nelle Taverne che servono ottima pizza.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 1.820 - Voli esclusi
Cultura Il nome “Malawi” deriva dal Maravi, un popolo Bantu che emigrò dal Sud del Congo intorno al 1400 d.C.. Dopo aver raggiunto il lago Malawi settentrionale, il gruppo si divise: un gruppo che si spostò verso sud lungo la riva occidentale del lago per diventare il popolo conosciuto come Chewa, mentre l’altro gruppo, antenato della […]
Dodoma Nel 1973, Dodoma fu designata come la nuova capitale politica della Tanzania. Nuovi edifici del Parlamento sono stati eretti e sono stati redatti piani per spostare tutti gli uffici del ministero del governo a Dodoma all’inizio degli anni ’80. Tuttavia, a causa di risorse idriche limitate e di altri fattori ambientali, questo si è […]