Eventi e festività
-Commemorazione dei Martiri dell’Indipendenza
Questa celebrazione annuale si svolge ogni 4 gennaio. Conosciuto anche come Giorno del Martirio, la commemorazione dei martiri dell’indipendenza è considerata come un doppio evento per ricordare le vittime della violazione dei diritti umani e anche i martiri della giustizia.
-Giornata nazionale degli eroi
Questa festa pubblica si celebra ogni anno il 17 gennaio. Commemora la morte di Patrice Lumumba, leader popolare del Congo. È uno dei due festival che commemorano la lotta di Lumumba per la dignità umana nella regione.
-Giorno della Liberazione Nazionale
Il Congo osserva la Giornata nazionale di liberazione ogni anno il 17 maggio. È una festa pubblica, quindi tutti gli uffici e la maggior parte delle imprese sono chiusi. Si rende omaggio agli sforzi del Movimento per la Liberazione del Congo, gruppo di ribelli che ha combattuto il governo durante la seconda guerra. MLC è stato guidato da Jean-Pierre Bemba, figlio di Bemba Saolona, un miliardario congolese. Si svolgono sfilate di strada e spettacoli culturali.
-Giorno dell’Indipendenza
La Giornata dell’Indipendenza è celebrata ogni 30 giugno.
-Giornata dei genitori
Il mondo osserva il giorno dei genitori ogni 1 ° agosto, ma nel Congo è considerato una festa pubblica. I locali sono entusiasti di dare biglietti di auguri e regali alla loro famiglia.
-Giornata della gioventù
Il Congo festeggia la Giornata della Gioventù il 14 ottobre. Durante questa giornata nazionale, diverse organizzazioni ospitano eventi sportivi e altre feste per i giovani.
-Giorno dell’esercito
Celebrata come una festa nazionale, il paese onora le sue forze militari ogni 17 novembre.
-Natale
A differenza dei paesi occidentali, il Natale in Congo è meno commercializzato, quindi i regali sono rari. Alla vigilia di Natale, le chiese organizzano musical con almeno cinque o sei esibizioni di cori e rappresentazioni della natività. Alcune comunità festeggiano fino all’alba, e le funzioni natalizie iniziano alle 9:00. Le famiglie tipicamente preparano una festa a casa e per coloro che possono permetterselo, si mangiano carne di maiale e pollo.
Attività
– L'”AcademiedesBeaux-Arts” è spesso considerata un sito turistico ed è di per sé e con la sua galleria è un buon posto per incontrare i famosi artisti di questo paese. Grandi nomi come Alfred Liyolo, Lema Kusa o Roger Botembe insegnano qui e lo studio privato dell’artista astratto Henri Kalama Akulez merita una visita.
– Vedere il Mount Nyiragongo. Il monte si trova nella parte orientale del Congo. Il vulcano Nyiragongo con un lago di lava rosso è un altro luogo popolare per le escursioni.
– Fiume Congo. Il fiume è il più grande dell’Africa centro occidentale, è un’attrazione popolare. Il fiume e i suoi dintorni attirano gran parte delle persone che vengono in questo paese.
– Il Congo è il centro della musica popolare africana. I suoi ritmi sono irresistibili. Si consiglia di visitare un bar o una discoteca locale, a Bandal o Matonge (entrambi a Kinshasa), che offrono musica live.
Durata: 8 giorni / 6 notti
da € 2.830 - Voli esclusi
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.350 - Voli inclusi
Per gli amanti dell’avventura, questo si traduce in destinazioni inesplorate in cui fare safari. In effetti, ciò che vedrai in Angola è davvero primitivo e lontano anni luce dal turismo di massa. In Angola, in genere, i safari durano alcuni giorni e ti conducono verso mete quali il Parco Nazionale di Iona, il passo montagnoso […]
Località da visitare Kigali Dai tempi del genocidio, la città di Kigali è cambiata radicalmente. Dove una volta c’erano bombardamenti e pattuglie, oggi ci sono mercati affascinanti e bancarelle di frutta. I quartieri diroccati ora trasudano energia, mentre i grattacieli d’acciaio all’orizzonte sono il segno del flusso di investimenti stranieri. Ci sono un paio di […]