Curiosità
Ian Fleming, autore di romanzi e racconti di James Bond, ha chiamato il suo personaggio Milton Krest dopo aver bevuto una birra allo zenzero durante le sua vacanze in Seychelles.
Il paese ospita la tartaruga più pesante vivente in natura. Chiamata Esmeralda, l’animale pesa 304 chilogrammi e può essere trovato all’Isola Bird.
Attività
-Visita delle spiagge
Molte delle spiagge sono intatte dall’influenza dell’uomo, sono fresche e poco affollate. Offrono cieli azzurri chiari e una tranquillità che raramente troverai. Una passeggiata lungo la costa da Beau Vallon a Anse Major offre la vista di un paesaggio mozzafiato. Non tutte le spiagge sono adatte per il nuoto a seconda del periodo dell’anno, a causa dei venti stagionali. Le condizioni sulle spiagge infatti dipendono dalla forza e dalla direzione del vento, dall’assenza o dalla presenza di una barriera protettiva e dalla marea.
-Atollo di Aldabra
L’atollo di corallo più grande del mondo che si estende per circa 22 miglia da est ad ovest e racchiude un’enorme laguna di marea. La tartaruga gigante è originaria di Aldabra e squali tigre e mante possono essere avvistate.
-Sport acquatici
Le calde acque dell’Oceano Indiano rendono le Seychelles il luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici. Le isole si possono esplorare a bordo di yacht, barca a motore, catamarano o barca a vela. Il windsurf è anche popolare e il tempo migliore per questa attività è di solito intorno a maggio e poi ad ottobre. Anche le immersioni subacquee, lo snorkeling e la pesca sono estremamente popolari. Può essere osservata una vasta gamma di pesci tropicali, tartarughe marine e molto altro!
-Sport di terra
Golf, tennis, squash, badminton, equitazione, mountain bike e trekking sono alcune delle attività ricreative disponibili. Noleggiare biciclette e fare passeggiate a piedi sono ottimi modi per visitare le isole poiché le distanze sono relativamente brevi e il paesaggio rende tutto molto piacevole.
Le isole ospitano molte specie di uccelli rare quindi sono perfette per praticare birdwatching. Il posto migliore per farlo è Cousin Island, che, sebbene sia solo di 1 km di diametro, ospita più di 300.000 uccelli, ma molte specie uniche possono essere trovate anche a Mahe.
-Vita notturna
Da non perdere il più noto Nightclub “Lovenut” nel centro di Victoria. Sono anche divertenti i locali notturni “Tequila Boom” (Bel Ombre) e “Katiolio” (vicino a Anse Royale). “Katiolio” è stata una delle prime discoteche ad essere aperta su Mahe e dà direttamente sull’oceano.
-Escursioni
Ci sono diversi percorsi escursionistici sull’isola principale di Mahe e qualcuno su Praslin.
Le Seychelles dispongono inoltre di numerosi mercati, gallerie d’arte e negozi, case coloniche in stile creolo e l’isola principale di Mahé ha sei musei, un giardino botanico e numerosi monumenti nazionali. Il mercato del centro di Victoria ha una buona selezione di prodotti locali e spezie, tutti coltivati localmente.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1.570 - Voli esclusi
Durata: 14 giorni / 12 notti
da € 4.590 - Voli inclusi
Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]
Eventi e festività Festività culturali, feste religiose e altri eventi tradizionali si celebrano in tutto il paese. La maggior parte delle feste locali come il Carnevale di Guinea-Bissau sono incentrate sull’arte e sulla musica, mentre i riti religiosi sono rispettati con attenzione da coloro che rispettano credenze musulmane, cristiane e altre indigene. La maggior parte […]