Popolazione
La Guinea Equatoriale conta 676 273 abitanti con una densità di 24,1 abitanti per km². Negli ultimi anni la popolazione è aumentata, essenzialmente per la forte immigrazione dai paesi vicini e per la riduzione della mortalità. La popolazione è molto giovane, con un’età media di 19,1 anni.
La maggioranza della popolazione è di origine bantu: l’etnia più diffusa è quella dei Fang, che si spostarono dalla terraferma verso l’isola di Bioko e oggi costituiscono circa l’80% della popolazione, divisi in 67 clan.
Per quanto riguarda l’emigrazione, le principale mete sono Brasile, Stati Uniti, Portogallo, Italia e Francia.
Religione
La religione principale della Guinea Equatoriale è il cristianesimo, praticata dal 93% della popolazione. I cattolici romani costituiscono la maggioranza (87%), mentre una minoranza è protestante (5%). Il 2% della popolazione segue l’islam (principalmente sunniti). Il restante 5% pratica l’animismo, la fede Bahá’í e altre credenze.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2340 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 4850 - Voli esclusi
Eventi e festività – African Music Market Gli amanti della musica dovrebbero assolutamente partecipare all’African Music Market o al Le Kolatier, come è noto colloquialmente in Camerun. Questo festival che si svolge ogni due anni a Douala è un’incredibile raccolta di alcuni dei migliori musicisti africani della regione. Questi individui e gruppi si uniscono nello […]
Eventi e festività -Commemorazione dei Martiri dell’Indipendenza Questa celebrazione annuale si svolge ogni 4 gennaio. Conosciuto anche come Giorno del Martirio, la commemorazione dei martiri dell’indipendenza è considerata come un doppio evento per ricordare le vittime della violazione dei diritti umani e anche i martiri della giustizia. -Giornata nazionale degli eroi Questa festa pubblica si […]