GO AUSTRALIA S.r.l., in collaborazione con il broker Insurance Travel e UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha predisposto per tutti i partecipanti ai propri viaggi un completo pacchetto assicurativo compreso nella quota viaggio che tutela tutti i propri clienti con polizza ASSISTENZA che copre l’Assistenza Sanitaria alla Persona, il Rimborso delle Spese Mediche sostenute in Viaggio, i Danni al Bagaglio e alle Attrezzature Sportive per Surf/ Windsurf/ Kitesurf/ Immersioni/ Pesca e la Responsabilità Civile del Passeggero.
GO AUSTRALIA S.r.L. ha inoltre predisposto una Polizza ANNULLAMENTO E INTERRUZIONE VIAGGIO ad adesione FACOLTATIVA.
Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente prima della partenza e al momento dell’adesione alla polizza Annullamento Facoltativa.
ASSISTENZA SANITARIA
Dà diritto, in casi di necessità, ad usufruire dei seguenti servizi assicurativi e di assistenza chiamando il numero telefonico +39 011 6523211della centrale operativa di PRONTO ASSISTANCE S.p.A.
BAGAGLIO
FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO e mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore del bagaglio fino a € 1.000,00 con franchigia di € 40,00. Spese di prima necessità a seguito di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a € 200,00 con franchigia di € 40,00.
ATTREZZATURE SPORTIVE PER SURF/ WINDSURF/ KITESURF / IMMERSIONI / PESCA
FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO DELL’ATTREZZATURA SPORTIVA PER LA PRATICA DI SURF, WINDSURF, KITESURF, IMMERSIONI E PESCA e mancata riconsegna o danneggiamento causato dal vettore a cui gli oggetti assicurati sono consegnati per il trasporto, fino ad un massimo di € 1.000,00 in eccedenza all’importo Assicurato per il bagaglio
Franchigia/Scoperto. Dall’indennizzo verrà detratto uno scoperto del 15% che resterà a carico dell’Assicurato. Tale scoperto non potrà essere inferiore ad Euro 100,00.
RESPONSABILITA CIVILE DELL’ASSICURATO
La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge a titolo di risarcimento (capitali, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in conseguenza di un fatto verificatosi durante il viaggio acquistato dalla Contraente, relativamente a fatti della vita privata.
Le garanzie di cui alla presente sezione sono prestate fino alla concorrenza del massimale di Euro 50.000,00 per evento e per l’intera durata del viaggio.
POLIZZA FACOLTATIVA ANNULLAMENTO INTERRUZIONE VIAGGIO
La Garanzia decorre dalla data di adesione alla polizza Ai fini della presente garanzia si conviene che con il termine “familiari” si individuano le seguenti persone: coniuge o convivente, figli, fratelli, genitori, suoceri, genero, nuora, nonni, zii o nipoti fino al terzo grado.
ANNULLAMENTO VIAGGIO
Oggetto Della Garanzia
La garanzia copre le penali di recesso addebitate da GO AUSTRALIA S.r.l. entro la percentuale massima prevista dalle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici e/o servizi turistici fino a un massimo di
€ 14.000,00 per passeggero e di
€ 28.000,00 per singolo evento.
La garanzia decorre dalla data di adesione alla polizza, e dura fino al momento in cui il passeggero inizia a utilizzare il primo servizio turistico fornito da GO AUSTRALIA S.r.l. ed è operante esclusivamente se il viaggiatore assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della adesione alla polizza:
Qualora l’Assicurato sia contemporaneamente iscritto a un viaggio con i suoi familiari e/o con altre persone, la garanzia si intende operante oltre che per l’Assicurato direttamente coinvolto, per i suoi familiari e per uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati.
Sono comprese le malattie preesistenti non aventi caratteri di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data di decorrenza della garanzia. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché insorte successivamente alla data di decorrenza della garanzia.
Esclusioni
Sono esclusi gli annullamenti determinati dai seguenti casi che si manifestassero nei luoghi di destinazione del viaggio e che inducano il passeggero a rinunciare al viaggio medesimo: scioperi, eventi bellici, terroristici, sociopolitici, meteorologici, eventi naturali, epidemie o dal pericolo che si manifestino detti eventi.
Sono esclusi gli annullamenti determinati da sopravvenuti impegni di lavoro, di studio o dovuti a motivazioni di natura economico finanziaria. Sono compresi gli annullamenti derivanti dall’impossibilità di usufruire delle ferie a causa di nuova assunzione o di licenziamento. L’assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali.
Scoperto
Eventuali risarcimenti avverranno previa deduzione di uno scoperto del 15% da calcolarsi sul danno rimborsabile. Tale scoperto non potrà essere inferiore a € 50,00 per ciascun viaggiatore. Nessuno scoperto viene applicato se l’annullamento è dovuto a decesso o ricovero ospedaliero (non viene considerato ricovero ospedaliero il day hospital).
Comportamenti In Caso Di Sinistro
In caso di sinistro, l’Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi:
1) Annullare la prenotazione al Tour Operator / ad altri enti erogatori dei servizi acquistati immediatamente, al fine di fermare la misura delle penali applicabili. L’annullamento andrà notificato comunque prima dell’inizio dei servizi prenotati, anche nei giorni festivi, a mezzo, fax, e-mail. In ogni caso la Compagnia Assicurativa rimborserà la penale d’annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.
2) Denunciare l’annullamento a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento e comunque non oltre le 24 ore successive alla data di partenza. L’Assicurato dovrà effettuare la denuncia direttamente a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. telefonando al numero verde 800406858 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) oppure a mezzo fax al numero 051/7096551. Come data di invio farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni:
Anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto a UnipolSai Assicurazioni S.p.A.- Via della Unione Europea, 3/B – 20097 – San Donato Milanese (MI):
Seguiranno, per iscritto o a mezzo fax, le eventuali reciproche richieste e/o comunicazioni relative allo stato di gestione del sinistro . In ogni caso la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A.- Via della Unione Europea, 3/B – 20097 – San Donato Milanese (MI)
I moduli per l’apertura del sinistro possono essere ottenuti:
sul sito di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. (www.unipolsai.it/denuncia-sinistri/turismo)
oppure
– telefonando al numero 051/2817017.
Per avere conferma dell’avvenuta apertura del sinistro telefonare al numero 051/2817017.
INTERRUZIONE VIAGGIO
Oggetto Della Garanzia
La garanzia copre la diaria relativa ai giorni di viaggio non usufruiti dal viaggiatore, dai suoi familiari o dal suo compagno di viaggio anch’essi assicurati, nel caso in cui il viaggio stesso debba essere interrotto per i seguenti motivi:
La garanzia decorre dal momento in cui il passeggero inizia a utilizzare il primo dei servizi intermediati o venduti dalla Contraente.
La diaria è pari al costo dei giorni mancanti al completamento del viaggio e si ottiene dividendo la quota individuale di partecipazione pagata per le notti di durata del viaggio; in ogni caso il rimborso non potrà superare € 2.500,00 per passeggero e € 7.000,00 per evento.
In caso d’iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti, la definizione “compagno di viaggio” può riferirsi a una sola persona. La diaria viene corrisposta senza applicazione di alcuno scoperto/franchigia.
Esclusioni
L’assicurazione non copre le interruzioni del viaggio derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali.
Sono comprese le malattie preesistenti non aventi caratteri di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data di adesione alla polizza.
Comportamento In Caso Di Sinistro
– Per il rientro sanitario del viaggiatore dovuto a motivi di salute, l’Assicurato dovrà preventivamente contattare la centrale operativa di PAS ASSISTANCE al numero +39 011 6523211comunicando il numero di tessera, a mani del viaggiatore. PAS ASSISTANCE predisporrà il rientro sanitario sulla base delle prestazioni fornite dalla tessera.
Successivamente l’assicurato dovrà denunciare il sinistro a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., telefonando al numero verde 800406858
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) od informare per iscritto o a mezzo telefax al numero 051/7096551
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Via della Unione Europea, 3/B –20097 San Donato Milanese (MI)
allegando l’estratto conto del viaggio.
Per le altre garanzie l’Assicurato dovrà denunciare il sinistro a
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., telefonando al numero verde 800406858
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) od informare per iscritto o a mezzo telefax al numero 051/7096551
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Via dell’Unione Europea 3/B – 20097 San Donato Milanese (MI)
allegando la certificazione medica, l’estratto conto del viaggio, il codice IBAN ed altri documenti comprovanti i motivi dell’interruzione del viaggio.
Seguiranno, per iscritto o a mezzo fax, le eventuali reciproche richieste e/o comunicazioni relative allo stato di gestione del sinistro. In ogni caso la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A.-
Via della Unione Europea, 3/B
– 20097 – San Donato Milanese (MI).
I moduli per l’apertura del sinistro possono essere ottenuti:
sul sito di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. (www.unipolsai.it/denuncia-sinistri/turismo)
oppure
Per avere conferma dell’avvenuta apertura del sinistro telefonare al numero 051/2817017.
TABELLA COSTI POLIZZA
FACOLTATIVA ANNULLAMENTO E INTERRUZIONE VIAGGIO
Costi, comprensivi di imposte di assicurazione e diritti d’agenzia da versare al momento dell’iscrizione al viaggio:
Quota Viaggio a Persona | Costi |
1.000,00 | 30,00 |
2.000,00 | 45,00 |
3.000,00 | 70,00 |
4.000,00 | 100,00 |
5.000,00 | 120,00 |
6.000,00 | 145,00 |
8.000,00 | 185,00 |
14.000,00 | 200,00 |
ASSICURAZIONE INTEGRATIVA SPESE MEDICHE E BAGAGLIO FACOLTATIVA
Le garanzie, che sono valide a condizione che ne sia stato pagato il relativo premio e che siano fornite ad integrazione di quanto già garantito dalla copertura base di Assistenza prestata da Go AUSTRALIA, consentono di aumentare le somme assicurate con la polizza inclusiva fino a:
SOMMA ASSICURATA FINO A | PREMIO A PERSONA
(IMPOSTE INCLUSE) |
||
SPESE MEDICHE | BAGAGLIO | ||
Opzione A | 55.000,00 | 1.500,00 | 45,00 |
Opzione B | 155.000,00 | 1.500,00 | 67,00 |
Opzione C | 265.000,00 | 1.500,00 | 100,00 |
I limiti di risarcimento, le franchigie e le modalità da seguire in caso di sinistro sono le medesime previste dalla polizza inclusiva di Assistenza.
Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Reclami In Merito Al Contratto
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla Società, indirizzandoli a
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. RECLAMI ASSISTENZA CLIENTI
Via della Unione Europea, 3/B – 20097 San Donato Milanese (MI)
Fax: 02 51815353 – e-mail [email protected].