Le Comore si collocano 12 gradi sotto l’equatore.
Hanno due stagioni principali:
una più calda e piovosa, durante la quale prevale il monsone di Nord Ovest, che va da dicembre ad aprile.
C’è poi una stagione più secca e fresca, in cui soffiano soprattutto gli alisei che provengono da Sud Est, e va da maggio a novembre.
La stagione fresca è la più popolare per la visita, ma avendo le Comore un clima marittimo tropicale, il soggiorno è gradevole durante tutto l’anno.
Le temperature giornaliere sono di 31°C nei mesi estivi e di 27°C nella stagione fresca. Le temperature notturne sono invece di 8°C o meno.
L’isola Grande Comore è la più piovosa, quindi si possono avere temporali anche nella stagione secca.
C’è però da specificare che sono rovesci brevi.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1095 - Voli esclusi | Partenze garantite
Durata: 22 giorni / 19 notti
da € 4100 - Voli esclusi
Addis Abeba Addis Abeba è la capitale dell’Etiopia e la sede centrale dell’Unione Africana. Se hai bisogno di un visto per qualsiasi paese dell’Africa orientale o di qualsiasi paese in Africa, dovresti venire qui. È sede del più grande mercato dell’Africa, ha bellissime chiese, cattedrali e moschee da vedere, e un’incredibile vita notturna. Potete anche […]
Letteratura La prima opera letteraria importante è stata pubblicata nel 1962 da un Burkinabe, “Crépuscule des temps anciens”, che narra dell’Africa durante la colonizzazione. È stato un grande successo e il suo autore, Nazi Boni è entrato nella storia come il primo noto scrittore Burkinabe. Diversi autori sono stati successivamente pubblicati nel corso degli anni […]