La tipica abitazione mahoriana è costruita con mattone crudo (terra mischiata con paglia di riso), fondi di cocco o rafia.
Il programma di edilizia sociale messo in atto nel 1975 incoraggia la costruzione di case fatte con mattoni di terra compressa e cemento, con colori brillanti.
Solo il 65% della popolazione vive in case costruite con materiale solido, e solo il 75% delle case possiede elettricità.
Nel comune di Tsingoni, la moschea e le tombe reali, risalenti al XVI secolo, sono state restaurate.
Sono state preservate anche delle ciminiere dello zuccherificio, che risalgono al XIX secolo e ricordano il periodo coloniale.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.270 - Voli Esclusi
Le indagini archeologiche del XX secolo hanno indicato che i coloni hanno raggiunto Madagascar circa 700 d.C.. Anche se l’isola enorme si trova geograficamente vicino all’Africa che parla di Bantu, la sua lingua, Malagasy, appartiene al lontano ramo occidentale malayo-polinesiano della famiglia austronesiana. Esistono comunque alcune parole Bantu nella lingua, nonché alcuni modificatori fonetici e […]
Musica Gli Hausa, che compongono più della metà della popolazione del paese, usano la duma come percussioni e il molo (un liuto) nelle loro tradizioni Griot, insieme alla Ganga, alghaïta (shawm) e kakaki (tromba) per riti ed occasioni particolari. Questi usi sono caratterizzati dall’uso cerimoniale di grandi trombe per segnare l’autorità del Sultanato di Damagaram […]