AMBIENTE Lo Zimbabwe solo pochi anni fa era uno dei paesi più ricchi dell’Africa e attualmente, con l’economia instabile, è molto conveniente visitare le bellezze di questo paese.
Gli scenari naturalistici sono incantevoli e variano da regione a regione.
Infatti qui vi sono tanti Parchi rinomati come il Hwange, che ospita una delle più grandi popolazioni di elefanti dell’Africa e miriadi di altre specie. Come attrazione naturalistica vi si trovano le cascate Vittoria e il Lago Kariba. Oltre alla natura, Zimbabwe offre una serie di monumenti che si concentrano nelle città di Harare e Bulawayo.
CLIMA Le temperature in autunno-inverno (da aprile a settembre), si aggirano intorno a una media di 14°C.
In primavera-estate la temperatura media in gennaio è di 21°C. Le suddette stagioni presentano una forte escursione termica fra il giorno e la notte, che può raggiungere anche i 20°C di differenza. La stagione delle piogge va da dicembre a marzo.
Le temperature registrate sull’altopiano (Harare) sono generalmente inferiori a quelle di altre zone, quali ad esempio le località turistiche di Victoria Falls, Kariba e Hwange. Infine, nelle località turistiche di montagna (Vumba, Nyanga e Chimanimani) l’inverno può essere rigido, specie nelle ore notturne.
Cultura Una delle parti più riconoscibili della cultura eritrea è la cerimonia del caffè. Il caffè viene offerto quando si è in visita dagli amici, durante le festività o come bevanda base della giornata. Durante la cerimonia del caffè, ci sono tradizioni che vengono mantenute. Il caffè viene preparato quattro volte: la prima è chiamata […]
Marrakesh Situato ai piedi delle montagne dell’Atlante, la città imperiale di Marrakesh è rumorosa, piena di atmosfera e ricca di storia. C’è molto da vedere e da fare a Marrakesh. I punti salienti includono la piazza centrale di Djemma El-Fna, le tombe saadi, il palazzo di El Badi e i souk o i bazar. Per […]