AMBIENTE Lo Zimbabwe solo pochi anni fa era uno dei paesi più ricchi dell’Africa e attualmente, con l’economia instabile, è molto conveniente visitare le bellezze di questo paese.
Gli scenari naturalistici sono incantevoli e variano da regione a regione.
Infatti qui vi sono tanti Parchi rinomati come il Hwange, che ospita una delle più grandi popolazioni di elefanti dell’Africa e miriadi di altre specie. Come attrazione naturalistica vi si trovano le cascate Vittoria e il Lago Kariba. Oltre alla natura, Zimbabwe offre una serie di monumenti che si concentrano nelle città di Harare e Bulawayo.
CLIMA Le temperature in autunno-inverno (da aprile a settembre), si aggirano intorno a una media di 14°C.
In primavera-estate la temperatura media in gennaio è di 21°C. Le suddette stagioni presentano una forte escursione termica fra il giorno e la notte, che può raggiungere anche i 20°C di differenza. La stagione delle piogge va da dicembre a marzo.
Le temperature registrate sull’altopiano (Harare) sono generalmente inferiori a quelle di altre zone, quali ad esempio le località turistiche di Victoria Falls, Kariba e Hwange. Infine, nelle località turistiche di montagna (Vumba, Nyanga e Chimanimani) l’inverno può essere rigido, specie nelle ore notturne.
Durata: 24 giorni / 21 notti
da € 2.790 - Voli esclusi
Mayotte, secondo dati aggiornati al 2019, ha una popolazione di 270.372 abitanti. L’isola è suddivisa a livello amministrativo in 17 comuni, due di questi si trovano su Petite-Terre, gli altri su Grande-Terre. I centri più popolati sono: il capoluogo Mamoudzou (71.400 abitanti), Koungou (32.200), Dzaoudzi (17.800) e Dembeni (15.800). Il tasso di urbanizzazione è del 47%. Gran parte degli abitanti […]