Come si può vedere anche dalla forma bizzarra di arachidi del paese, lo Zambia è uno dei titoli stranieri del colonialismo, agglomerando un gran numero di diverse tribù (73, secondo il numero ufficiale) e le lingue (20, più i dialetti) . Fortunatamente, con una lunga storia di convivenza, una significativa migrazione in tutto il paese e simili linguaggi familiari Bantu, tutti sembrano andare avanti abbastanza bene e lo Zambia è stato risparmiato dalla violenta guerra inter-tribale che ha decimato paesi come il Ruanda.
Se si guarda in una mappa, lo Zambia sembra essere squaramente nei tropici, ma grazie alla sua posizione a sbalordite e elevata, ha stagioni distinte che si eseguono come segue:
Inverno – da maggio a luglio. Il periodo più fresco dell’anno, con temperature minime minime di 6-12 ° C durante la giornata, può scendere al di sotto di 4 o 5 ° C durante la notte; Temperatura media massima 21-26 ° C. Probabilmente il periodo migliore dell’anno per visitare Zambia: venite presto nella stagione secca per birdwatching o vedere Vic Falls al loro più grande, o più tardi, quando il cespuglio si è asciugato per un buon gioco spotting sul safari.
Primavera – da agosto a settembre. Il periodo più mite dell’anno, con temperature medie minime 15-22 ° C e temperature medie massime 25-30 ° C. La luna di luna è la più grande di questa volta dell’anno e si può letteralmente leggere un libro sotto la luce della luna. La maggior parte delle feste tradizionali si svolgono durante questa ragione. È la pausa primaverile per gli studenti.
Estate secca – da ottobre a novembre. Tempo più caldo e più asciutto dell’anno con temperature massime fino a 28-35 ° C. Questo è un buon momento per i safari come cluster di animali selvatici intorno ai pochi rimanenti fori d’irrigazione.
Estate bagnata – Fine novembre a marzo. Le temperature minime variano da 14 a 19 ° C e la portata massima è di 25-30. Al vero il nome, c’è molta pioggia – a volte solo un’ora o due, a volte per giorni in ritardo. Ottimo tempo per frutta tropicale. I manghi zambiani sono alcuni dei più grandi.
Autunno – Fine marzo-aprile. Le temperature minime variano da 9 a 15 ° C e la portata massima è di 22-28. Questa è la stagione del raccolto e c’è un sacco di cibo biologico di fress. Zambia non consente gli OGM, quindi se siete in cibi biologici, lo Zambia è il posto dove stare. Le feste di raccolto si svolgono in inverno.
Le temperature fluiscono in base all’altitudine, se siete in una valle (come gli Zambesi) sarà più caldo e se sei più in alto (Kasama) sarà più fresco.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.880 - Voli esclusi
Durata: 8 giorni / 5 notti
da € 2.930 - Voli esclusi
Economia Durante gli anni di guerra civile , il PIL diminuì drasticamente, calando del 14,8%. Nell’anno tra il 1978 e il 1980 l’economia diminuì non solo in termini di dimensioni ma anche di sofisticatezza. Cresceva solo del 2,9% p.a. nel periodo 1980-90, e nel 1988 aveva recuperato fino al livello del 1972. Entro il 2004 […]
1470 – I portoghesi arrivano nell’attuale Gabon. 1839 – Il governatore locale Mpongwe riconosce la sovranità dei francesi. 1910 – Il Gabon diventa parte dell’Africa Equatoriale francese. 1958 – Il Gabon vota per diventare repubblica autonoma nella Comunità francese. 1960 – Il Gabon diventa indipendente. 1961 – Leon Mba è eletto presidente. 1964 – Le forze francesi […]