Togo è una nazione sub-sahariana tropicale, la cui economia dipende fortemente dall’agricoltura, con un clima che offre buone stagioni in crescita. Mentre la lingua ufficiale è il francese, molte altre lingue vengono parlate in Togo, in particolare quelle della famiglia Gbe. Il più grande gruppo religioso in Togo è costituito da coloro che hanno credenze indigene e ci sono delle minoranze cristiane e musulmane significative. Il Togo è membro delle Nazioni Unite, dell’Unione Africana, dell’Organizzazione della Cooperazione islamica, della Zona della Pace e della Cooperazione Sud Atlantica, La Francophonie e la Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale.
Il clima è tropicale. Sulla costa la temperatura varia dai 22 ai 35°C. Il tasso di umidità è molto elevato. All’interno del Paese, nelle ore diurne, la temperatura oscilla dai 30 ai 40°C, mentre nelle ore notturne può scendere fino a 15°C.
Le stagioni sono due: la stagione secca (da novembre a giugno) e quella delle piogge (da luglio a ottobre). Nei mesi di dicembre-febbraio l’Harmattan (vento desertico) trasporta nell’aria particelle di sabbia. Il fenomeno, a volte molto intenso, può creare fastidi alle vie respiratorie e agli occhi.
Il periodo più indicato per visitare Togo è quello che va da novembre fino alla fine di febbraio perché è la stagione più fresca.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 6080 - Voli esclusi
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2430 - Voli esclusi
Fiabe, miti e leggende Il creatore, Dio, è chiamato Wuro. Non può essere descritto e non è rappresentato dalla scultura. I miti cosmogonici descrivono la creazione del mondo fatto da Wuro e l’ordine delle sue creazioni, collocate in coppie opposte fondamentali: uomo / spirito, maschio / femmina, villaggio / cespuglio, domestico / selvaggio, cultura / […]