La regione dei Grandi Laghi africani, che fa parte del Kenya, è stata abitata da esseri umani fin dal periodo paleolitico inferiore. Dal primo millennio d.C., l’espansione del Bantu era giunta alla zona dall’Africa occidentale e centro-orientale. Di conseguenza, i confini dello stato moderno comprendono il crocevia delle aree del continente Niger-Congo, Nilo-Saharan e dell’Africa, che rappresentano la maggior parte dei gruppi etnolinguistici più importanti presenti in Africa. Le popolazioni bantu e nilotiche insieme costituiscono circa il 97% dei residenti della nazione. La presenza europea e araba nella Mombasa costiera risale al periodo dell’antichità. L’esplorazione europea dell’entroterra è iniziata nel XIX secolo. L’Impero Britannico istituì il Protettorato dell’Africa Orientale nel 1895 che, a partire dal 1920, cedette alla colonia del Kenya. Il Kenya ha ottenuto l’indipendenza nel dicembre 1963.
Dopo un referendum nell’agosto 2010 e l’adozione di una nuova costituzione, il Kenya è ora diviso in 47 contee semi-autonome governate da governatori eletti.
La capitale, Nairobi, è un hub commerciale regionale. L’economia del Kenya ha il più grande del PIL in Africa orientale e centrale. L’agricoltura è un importante datore di lavoro. Il paese tradizionalmente esporta tè e caffè e ha recentemente iniziato ad esportare fiori freschi in Europa.
Il clima del Kenya varia da tropicale lungo la costa a temperato nell’entroterra a arido nel nord e parte nord-est del paese. L’area riceve molta luce solare ogni mese, e gli abiti estivi vengono indossati durante tutto l’anno. Di solito è freddo di notte e di prima mattina nell’entroterra, ad altezze elevate.
La stagione di “lunga pioggia” avviene da marzo / aprile a maggio / giugno. La stagione di “brevi piogge” si verifica da ottobre a novembre / dicembre. La pioggia è talvolta pesante e spesso cade nei pomeriggi e nelle serate. La temperatura rimane alta durante questi mesi di pioggia tropicale. Il mesi più caldi sono febbraio e marzo e il mese più freddo è luglio, fino a metà agosto.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2080 - Voli esclusi
Anse Intendance Una delle spiagge più belle di Mahé, questa mezzaluna di sabbia sulla costa meridionale dell’isola è un luogo perfetto per il surf, grazie alle sue onde. La mancanza di una barriera protettiva crea delle correnti, ma è il posto perfetto anche per prendere il sole e fare delle bellissime fotografie. Le tartarughe nidificano […]
Monkeyland Questa riserva ha come obiettivo quello di reintrodurre nel loro habitat naturale scimmie antropomorfe, lemuri e uccelli, ospitati precedentemente in zoo e in case private ed assicurare loro la riabilitazione fisica e psicologica. Il Monkeyland è la prima riserva naturale al mondo per la presenza di differenti specie di primati in libertà. Il safari […]