La Guinea Equatoriale è un Paese dell’Africa centro-occidentale. Il paese è costituito da un territorio continentale (Río Muni, che è delimitato dal Camerun a nord, e dal Gabon a sud-est), e cinque piccole isole: Bioko, Corisco, Annobón, Elico Chico e Elobey Grande. Bioko, che ospita la capitale Malabo, si trova a circa 40 chilometri dalla costa del Camerun. L’isola di Annobón è di circa 350 chilometri a ovest-sud-ovest di Cape Lopez in Gabon. Corisco e le due isole Elobey si trovano nella baia di Corisco, al confine di Río Muni e Gabon.
Il clima è tropicale con una temperatura media annuale di circa 25 °C: sono più elevate da gennaio a maggio, mentre sono più basse da luglio a settembre, quando scendono fino a circa 27/28 gradi nella parte continentale, mentre rimangono leggermente più elevate nelle isole.
Le piogge sono abbondanti (ma non superano i 2 005 mm), e le stagioni piovose sono invertite tra il continente e l’isola di Bioko.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 3420 - Voli esclusi
Sport Il calcio è lo sport più popolare in Malawi. È giocato dai ragazzi a tutti i livelli. Il netball è da tempo uno sport popolare per le scolaresche. Il Malawi è un membro della Federazione Internazionale di Netball ed è attualmente al quinto posto a livello internazionale. La nazionale di netball del Malawi si […]
Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]