La sua diversa geografia e ecologia spazia dalla savana costiera alla giungla tropicale.
Il clima del Ghana è tropicale. La costa orientale è calda e relativamente asciutta, l’angolo sud-occidentale del Ghana è caldo e umido, e il nord del Ghana è caldo e secco. Il Ghana si trova sul Golfo di Guinea, solo alcuni gradi a nord dell’Equatore, che gli conferisce un clima caldo.
Ci sono due stagioni principali: le stagioni umide e le stagioni secche. Il Ghana del Nord sperimenta la sua stagione delle piogge da marzo a novembre mentre nel sud del Ghana la stagione delle piogge va da aprile a metà novembre. Il clima tropicale del Ghana è relativamente mite per la sua latitudine. Un vento di deserto asciutto soffia nel Ghana nord-est da dicembre a marzo, abbassando l’umidità e causando giorni caldi e serate fresche nella parte settentrionale del Ghana. Le temperature medie sono comprese tra 21°C e 28°C con un’umidità relativa compresa tra il 77 e l’85%. Le precipitazioni variano da 78 a 216 centimetri all’anno.
Durata: 22 giorni / 19 notti
da € 2950 - Voli esclusi
Come tutto l’Occidente dell’Africa, il Burkina Faso è stato popolato in anticipo, in particolare da cacciatori-raccoglitori nella parte nordoccidentale del paese (12.000 a 5000 a.C.), i cui strumenti (raschietti, scalpelli e frecce) sono stati scoperti nel 1973. Risalgono al periodo tra il 3600 e il 2600 a.C. le tracce delle strutture costruite dagli agricoltori. L’uso di […]