Eritrea è un paese multietnico, con nove gruppi etnici riconosciuti nella sua popolazione di circa sei milioni. La maggior parte dei residenti parla lingue della famiglia afroasiatica, o delle lingue semitiche etiopiche o dei rami cushiti. Tra queste comunità, le Tigrinie rappresentano circa il 55% della popolazione, con la popolazione tigre che costituisce circa il 30% degli abitanti. Inoltre, ci sono una serie di minoranze etniche nilotiche di Nilo-Sahara. La maggior parte delle persone sul territorio aderisce al cristianesimo o all’Islam.
Il clima dell’Eritrea è influenzato dalle sue diverse caratteristiche topografiche e dalla sua posizione all’interno dei tropici. La diversità del paesaggio e della topografia negli altopiani e nelle pianure dell’Eritrea provoca la diversità del clima in tutto il paese. Gli altopiani hanno un clima temperato durante tutto l’anno. Il clima della maggior parte delle pianure è arido e semiarido. La distribuzione dei tipi di pioggia e vegetazione varia notevolmente in tutto il paese. Il clima eritreo varia in base alle differenze stagionali e all’altitudine.
Basandosi sulle variazioni di temperatura, l’Eritrea può essere suddivisa in tre principali zone climatiche: la zona temperata, la zona climatica subtropicale e la zona climatica tropicale.
Durata: 18 giorni / 15 notti
da € 3.570 - Voli esclusi
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 3.450 - Voli inclusi
Passaporto e visto Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti: – passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese; – solo per turismo, carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due […]
Attività sportive Nel sud del Paese, all’estremità dell’estuario del Rio Muni, l’isola di Corisco rivela molti chilometri di spiagge di sabbia bianca e finissima classificate tra le più belle del pianeta. È il luogo perfetto per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Per gli escursionisti più avventurosi: sull’isola di Bioko un itinerario conduce verso il […]