Il Ciad è sempre stato un posto per viaggiatori alla ricerca dell’avventura. Intraprendere un viaggio in Ciad è difficile. Questo, però, fa parte dell’essenza del Paese, un’opportunità per rompere la routine in modo decisamente netto, e venire in un luogo che promette esperienze che non si verificano in nessun altro posto.
Il Ciad è un posto composto da oasi che si nascondono nei deserti settentrionali, ospitando le mandrie di fauna selvatica che attraversano i parchi nazionali e gli azzurri fondali del Lago Ciad.
Ogni anno un sistema meteorologico tropicale, noto come frontale intertropicale, attraversa il Chad da sud a nord, portando una stagione umida che dura da maggio a ottobre nel sud e da giugno a settembre nel Sahel. Le variazioni nelle piogge locali creano tre zone geografiche principali. Il Sahara si trova nel terzo settentrionale del paese. Le precipitazioni annuali in tutta questa cintura sono inferiori ai 50 millimetri; Solo la palma spontanea sopravvive a sud del Tropico del Cancro.
Nella zona di Sahel, nel centro del Ciad, le precipitazioni variano da 300 a 600 mm all’anno. Nel Sahel, una steppa di cespugli spinosi gradualmente si trasforma in savana, spostandoci verso sud. Nel Ciad meridionale le precipitazioni annuali arrivano a più di 900 mm.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 2680 - Voli esclusi
Letteratura La letteratura etiope è scritta sia nel classico Ge’ez (etiopico) che in Amharic, il principale linguaggio moderno dell’Etiopia. Le prime opere letterarie esistenti in Ge’ez sono traduzioni dal greco di scritti religiosi cristiani, che potrebbero aver influenzato il loro stile e la loro sintassi. Dal 7° al 13° secolo, periodo caratterizzato da disturbi politici, […]
1470 – I portoghesi arrivano nell’attuale Gabon. 1839 – Il governatore locale Mpongwe riconosce la sovranità dei francesi. 1910 – Il Gabon diventa parte dell’Africa Equatoriale francese. 1958 – Il Gabon vota per diventare repubblica autonoma nella Comunità francese. 1960 – Il Gabon diventa indipendente. 1961 – Leon Mba è eletto presidente. 1964 – Le forze francesi […]