Il Camerun è un mosaico di vulcani attivi, spiagge di sabbia bianca, foresta pluviale e magnifici paesaggi appiccicati spezzati dalle bizzarre formazioni rocciose del Sahel. Con entrambe le regioni francofona e anglofona, per non parlare di circa 250 lingue locali, il paese è un vasto puzzle etnico e linguistico, ma che, a differenza di tanti suoi vicini, gode di grande stabilità.
Con infrastrutture stradali ragionevoli, il viaggio è molto più facile che in molte parti dell’Africa.
Clima tropicale al sud e al centro, con alto tasso di umidità e forti precipitazioni ad eccezione della stagione secca (novembre/febbraio). Clima più arido a nord.
Douala: temperatura media annua 26,4°, (media nel mese di gennaio 24,8°, media nel mese di luglio 27,3°). Precipitazioni annue 4004 mm, giorni di pioggia 208.
Yaoundé: temperatura media annua 23,5°, (media nel mese di gennaio 22,2°, media nel mese di luglio 24,6°). Precipitazioni annue 1456 mm, giorni di pioggia 138.
Maroua: temperatura media annua 28,8°, (media nel mese di gennaio 26,6°, media nel mese di luglio 33,3°). Precipitazioni annue 850 mm, giorni di pioggia 68.
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2990 - Voli esclusi
Economia L’economia dell’Egitto dipende principalmente dall’agricoltura, dai media, dalle importazioni di petrolio, dal gas naturale e dal turismo. Più di tre milioni di egiziani lavorano all’estero, soprattutto in Libia, Arabia Saudita, Golfo Persico e Europa. Il completamento della diga dell’Aswan nel 1970 e il risultato lago Nasser hanno modificato il luogo rispetto al tempo del […]
Sport Il calcio è di gran lunga lo sport più popolare in Egitto e la squadra di calcio egiziana nazionale chiamata “Faraoni” ha portato a casa la Coppa delle Nazioni Africane un totale di sette volte che comprende una performance nei tre turni del 2006, 2008 e 2010. Senza dubbio, è per questo che è […]